
Io sono un cuore ottimista ma ogni tanto mi piglia davvero male.
Mentre continuo a contare i miei blessings (e sono tanti, tantissimi, immensi) ho un flash.
“Imagine all the people living life in peace”
Sono dieci mesi, non capisco nulla di politica, di strategie militari etc etc. Ma l’Ucraina chiede all’Isola (apparentemente) armi letali.
E che l’Irlanda ne abbia, o quali siano gli altri stati che forniscono e a quale stato, poco importa.
Non capisco nulla ma capisco che qualcuno seduto su qualche trono ci tiene che sto strazio non finisca. Mentre gli altri muoiono di freddo, mentre gente come me viene portata allo stremo, mentre dicono che per quelli che arrivano qui le case non ci saranno come avevano previsto (oh toh, guerra o no mi pare una vecchia storia), mentre noi intanto, 6000 anime sui registri, mangiamo in pausa pranzo, al caldo, su delle sedie bianche, su tavoli bianchi, aspettando che sia venerdì. Gia’.
Se credessi in un Dio lo pregherei che possa per un attimo eliminare il libero arbitrio. E decidere lui che Pace ci vuole subito. Ma Pace vera. Per Tutti. E portare a termine questi suoi deliverables. Se e’ un Dio non dovrebbe essere una roba difficile.
“Un conto è ripetersi spesso che sei fortunato”. Già.
Happy Thanksgiving day.
“Qualcuno seduto su qualche trono ci tiene che sto strazio non finisca”. L’ho pensato anch’io… ci sono interessi dietro ogni guerra che noi “comuni mortali” non possiamo comprendere. C’è chi si arricchisce, in termini di denaro e di potere, da una guerra: è uno schifo, ma è così. 😦
"Mi piace""Mi piace"