Pausa caffè

In questo posto tutto bianco, arriviamo con una tazza, premiamo un bottone è un finto espresso e’ pronto per noi. Trenta secondi.

Prima però qua c’era una signora, ha aperto la macchinetta, svuotato un vassoio pieno di caffè, svuotato il bidone della carta, quello del non riciclabile, riordinato tazze e riempito un mega carrello pieno di sacchi.

Le ho detto “grazie” noi che passiamo da qui spesso non siamo esposti a quello che ci vuole per avere il nostro bel caffè super veloce. Gliel’ho proprio detto – grazie, non capita spesso di vedere chi fa il lavoro che ci sta dietro.

Ho pensato che vorrei ringraziare “tutti quelli che diamo per scontati” come lo spazzino o quelli che vengono a raccogliere i bidoni oggi, quando tornerò a casa sarà tutto vuoto. Per esempio, solo per esempio.

E poi vorrei ringraziare qualunque cosa “mi abbia fatto diventare come sono” perché ho mille difetti, ma ho anche mille Grazie da dire ogni volta. E potere dire Grazie alla Vita, ma non solo dirlo, sentirlo proprio come una cosa che si muove dentro e che ti scalda il cuore, è un dono incredibile con cui affrontare ogni giornata.

Pubblicità

Pubblicato da Mlikyway

Mai prendersi troppo sul serio ;)

Una opinione su "Pausa caffè"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: