
“Passano gli anni, passano / crescono i bimbi crescono”
E niente, porto mio figlio vestito di rosso e bianco (per chi non lo sapesse, i colori del Cork) e vedo un biondino che lo saluta. Ci metto un po’, però lo riconosco.
Erano tutti toddlers nello stesso asilo 8 anni fa.
Mi sembra di essere tornata adolescente quando questo discorso lo facevo con gli amici di mio fratello. Li ho visti crescere, dai grembiulini blu a tre anni alle prime uscite.
Erano circa vent’anni fa.
Mi commuovo ancora. Generazioni di bambini … diventare adulti davanti a me. A me, che tra tutti fratelli, cugini etc rimango sempre la prima, la più grande. Nel senso di vecchia, strepitosa non saprei. A volte sarei solo curiosa di provare come si vive nel ‘mondo dei piccoli’.
Ma la verità è che anche se non lo potrò mai sapere mi accontento, ogni tanto, di tornare a Gardaland. Mi ricorda quando eravamo solo io e mia sorella, e la generazione dopo doveva ancora nascere, ed ero comunque la maggiore, ma le piccole, per tutto il nostro mondo, eravamo noi.
Capita…. E voi, da che famiglie venite?
Come ti capisco! La prima volta che sono salita in macchina con mio fratello, con lui seduto al volante, l’ho guardato e mi sono commossa. Mi sono commossa anche la prima volta che l’ho visto con la barba cresciuta sul viso. La prima volta che ha portato a casa una fidanzatina. La prima volta che si è alzato da tavola e ha sparecchiato piatto, posate e bicchiere senza bisogno di dirglielo. È stato bellissimo vederlo diventare un uomo: il viaggio più bello che abbia fatto. ❤️
"Mi piace""Mi piace"
❤️
"Mi piace""Mi piace"